Eliana de Abreu direttrice generale di Crédit Mutuel AM

Crédit Mutuel Alliance Fédérale proporrà al consiglio di amministrazione di Crédit Mutuel Asset Management la nomina di Eliana de Abreu a Direttrice generale della società di gestione. Eliana de Abreu sarà responsabile della gestione e dello sviluppo della gamma di prodotti, integrando competenze extra-finanziarie coerenti con le ambizioni di un asset manager sostenibile.

Nell’ambito del suo nuovo ruolo, Eliana de Abreu intende anche unirsi al Groupe La Française guidato da Guillaume Cadiou, in qualità di membro del consiglio di amministrazione. Contribuirà alla costruzione della linea di attività di asset management di Crédit Mutuel Alliance Fédérale in un modello multi-boutique. Il gruppo costituirebbe uno dei principali attori nel panorama dell’asset management francese, con un patrimonio gestito di 166 miliardi di euro (al 31/12/2022), presente in Europa, attivo in Asia e offrendo un’ampia gamma di competenze complementari, compresi gli attivi quotati, beni reali e gestioni alternative.

Advertisement

Presente nella società di gestione dal 2002, Eliana de Abreu ha contribuito notevolmente allo sviluppo delle competenze extrafinanziarie del Crédit Mutuel Asset Management, tema al centro del piano di crescita della società di gestione. Eliana costituirà una risorsa importante per supportare lo sviluppo della nostra linea di business di asset management” dichiara Daniel Baal, direttore generale del Crédit Mutuel Alliance Fédérale.

Eliana de Abreu, finora direttrice della gestione, succederà a Claire Bourgeois nella carica di direttrice generale di Crédit Mutuel Asset Management.

Torna in alto