Luciana Migliavacca nuova Presidente Univideo

Si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dell’Univideo. Tra gli argomenti all’Ordine del Giorno la nomina del Presidente e dei VicePresidenti dell’Associazione. All’unanimità è stato eletto Presidente per il biennio 2024 – 2026 Luciana Migliavacca, che già in passato ha ricoperto cariche di Consigliere e Vicepresidente in Associazione e che, grazie alla vasta esperienza e conoscenza del settore, assicurerà continuità nella rappresentanza del mercato audiovisivo.

Luciana Migliavacca ringraziando per la fiducia dichiara: ”Vorrei innanzitutto ringraziare il Presidente Pierluigi Bernasconi per l’attività svolta durante il suo mandato. In un periodo particolarmente complesso le sue capacità, il suo impegno e la sua visione hanno reso possibile numerose iniziative che hanno visto sempre al centro il valore del mercato, il consumatore e la rappresentanza dell’industria audiovisiva. Concordemente ai VicePresidenti, al Comitato Direttivo e agli Associati porteremo avanti e affronteremo unitariamente le importanti problematiche di mercato e istituzionali per assicurare la continuità dell’industria culturale audiovisiva”.

E Pierluigi Bernasconi dichiara: “Ringrazio l’Associazione, gli associati per l’opportunità professionale e per avermi dato la loro fiducia in questi tre anni di Presidenza e tutto lo staff Univideo e di ASEA. Auguro buon lavoro a Luciana Migliavacca e sono certo che, grazie alla sua grande esperienza, contribuirà ad affrontare il momento non facile che il settore sta vivendo”.

Chi è Luciana Migliavacca:
Luciana Migliavacca inizia la sua carriera professionale negli anni 70 in Mondadori come ricercatrice iconografica. All’inizio degli anni ’80 diventa responsabile del Centro Documentazione Mondadori, luogo di ricerca dei giornalisti, degli scrittori. Navigando tra immagini fisse (fotografie) e in movimento (video) se ne innamora cercando sempre nelle stesse la differenza tra vedere e guardare. Da qui la sua passione e l’amore per il cinema, i documentari gli approfondimenti. Nel 1988 si concentra sul nuovo progetto Mondadori che per diversificare dalla carta stampata fa nascere la società Mondadori Video che si occupa di pubblicare film, partendo dalle grandi Library Penta Film e Titanus , Bim, Mikado. Nel 1996, data l’esperienza nel mondo dell’audiovisivo, viene chiamata da Carlo Bernasconi in Medusa Video dove viene nominata amministratore delegato. Con Medusa Video, oltre alle produzioni e distribuzione Medusa Film e Mediaset, fa accordi, oltre che con Titanus, con Società dalle grandi e fortunate Library come Faso Film, Compass, Movietime. Dal gennaio 2013 fonda con il socio Marco Duradoni, la casa editrice audiovisiva Mustang Entertainment con la quale continua la collaborazione sia con Mediaset/RTI sia con Medusa oltre che con altre case indipendenti come I Wonder, Altre Storie.

Torna in alto