Richard Teng nominato Ceo di Binance

Binance ha scelto Richard Teng come nuovo CEO. La nomina arriva dopo le dimissioni del fondatore ed ex CEO Changpeng “CZ” Zhao, dichiaratosi colpevole delle accuse mosse nei suoi confronti dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

Lo stesso CZ ha confermato su X la promozione di Teng, dapprima responsabile dei mercati regionali al di fuori degli Stati Uniti. “Richard è un leader altamente qualificato e, con oltre tre decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e della regolamentazione, guiderà l’azienda attraverso il nuovo periodo di crescita. Garantirà che Binance raggiunga la prossima fase di sicurezza, trasparenza, conformità e crescita“, ha scritto l’ex CEO.

Nel primo comunicato pubblico come CEO, Teng ha rassicurato gli utenti di Binance di stabilire un percorso chiaro a partire dagli eventi del giorno, delineando tre aree di intervento per sé e per l’azienda, per “rassicurare gli utenti che possono continuare a fidarsi della solidità finanziaria, della sicurezza e della protezione della società“.

Torna in alto