Costa Crociere: nuovi ruoli per Roberto Alberti, Francesco Muglia e Giovanna Loi

Costa Crociere ha annunciato importanti cambiamenti nella sua struttura organizzativa che entreranno in vigore a partire dal 1° novembre 2023.

Roberto Alberti assumerà il ruolo di Senior Vice President and Chief Corporate Officer e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Mario Zanetti. In questa nuova posizione, Alberti avrà il compito di guidare le funzioni di Finanza, IT, Legale, Comunicazione Aziendale e Relazioni Governative. La sua vasta esperienza contribuirà a focalizzare queste funzioni sulla generazione di domanda e lo sviluppo dei ricavi. Alberti lavora in Costa da oltre 15 anni, ricoprendo diverse posizioni di crescente responsabilità.

Advertisement

Francesco Muglia amplia il suo ruolo e assume la carica di Senior Vice President Global Marketing and Sales, sempre riportando direttamente all’Amministratore Delegato, Mario Zanetti. In questo ruolo, Muglia integra efficacemente le aree di marketing e vendite su tutti i canali, compreso il dipartimento Direct Sales, assumendo anche la responsabilità delle operazioni di marketing e vendite in tutto il mondo. Muglia lavora in Costa Crociere dal 2016, occupando diverse posizioni chiave nell’azienda.

Giovanna Loi entrerà in Costa Crociere il 6 novembre e assumerà il ruolo di Vice President Global Marketing and Customer Experience Innovation, riportando direttamente a Francesco Muglia. A Loi saranno assegnate le funzioni precedentemente gestite da Muglia, tra cui Global Brand & Advertising, Crm & Loyalty, Customer Experience Innovation & On Board Communication, Omnichannel Media, Marketing Intelligence e Marketing Planning. Giovanna Loi è una professionista con esperienza nel marketing e nella consulenza, attualmente Chief Digital Officer presso GroupM Italy.

Questi cambiamenti mirano a rafforzare le funzioni di marketing e vendite all’interno di Costa Crociere e a favorire la crescita dell’azienda nel settore delle crociere.

Torna in alto