Solvay Specialty Polymers: Andrea Diotto nominato Direttore Tecnico

Andrea Diotto è stato nominato Direttore Tecnico di Solvay Specialty Polymers con responsabilità sulle aree di tecnologie di processo e investimenti capitali.

Nel suo nuovo ruolo, Diotto dovrà occuparsi di coordinare e supervisionare in una posizione internazionale lo sviluppo di nuovi processi industriali e l’installazione di nuovi impianti in tutti i 17 stabilimenti produttivi di Solvay Specialty Polymers nel mondo. Andrea Diotto avrà il suo ufficio presso il quartier generale italiano dell’azienda a Bollate, in provincia di Milano.

Advertisement

Diotto, 48 anni e impiegato in Solvay dal 2001, ha inizialmente lavorato negli Stati Uniti, partecipando anche a importanti progetti in Cina e Tailandia, prima di fare ritorno in Italia nel 2010 nello stabilimento di Spinetta Marengo (AL).

Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile di Produzione, nel 2018 è stato nominato Direttore del sito di Spinetta Marengo, continuando a coordinare il piano di investimenti effettuati dal Gruppo Solvay a Spinetta Marengo. Nel corso degli anni, Solvay ha investito circa 600 milioni di euro per lo sviluppo, la modernizzazione e la sostenibilità ambientale di tutti gli impianti del sito industriale.

Torna in alto