Spring Investments SA nomina Jackie Ineke Chief Investment Officer

Spring Investments SA, una società svizzera di gestione del portafoglio specializzata in investimenti a reddito fisso, annuncia la nomina di Jackie Ineke a Chief Investment Officer della società.

Ineke porta con sé oltre tre decenni di esperienza senza eguali nell’analisi del credito bancario europeo. Ha guidato il team europeo di ricerca sul credito finanziario presso Morgan Stanley dal 2000 al 2023, dove i suoi eccezionali contributi sono stati regolarmente riconosciuti con prestigiosi riconoscimenti come Best EU Banking and Financial Credit Research, assegnato da sondaggi tra investitori istituzionali per oltre un decennio. Prima del suo incarico presso Morgan Stanley, la signora Ineke ha ricoperto posizioni chiave di ricerca presso UBS e SBC e ha iniziato la sua carriera nella supervisione bancaria presso la Banca d’Inghilterra.

Advertisement

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Jackie nel nostro team”, ha affermato Guy Avneon, partner di Spring Investments SA. “La sua impareggiabile esperienza come analista del credito bancario numero uno nell’UE, unita alla sua profonda conoscenza degli ambienti normativi e alla sua vasta rete, sarà determinante nel generare alfa per i nostri investitori”.

Facendo eco a questo sentimento, Snir Gliksman, CEO di Spring Investments SA, ha sottolineato: “Nell’odierno contesto di investimento, c’è una crescente domanda di soluzioni a reddito fisso tra gli investitori istituzionali e professionali. La nomina di Jackie rafforza il nostro impegno nel fornire le migliori soluzioni che soddisfino le esigenze in evoluzione dei nostri clienti. »

Ineke ha dichiarato: “Sono lieta di cogliere questa eccezionale opportunità a Spring Investments. La profonda conoscenza del settore bancario da parte del team, unita all’eccellente track record già stabilito in quest’area, significa che Spring, e in particolare il suo fondo AT1, è pronto per una crescita importante. Sono entusiasta di contribuire a questa crescita”.

Spring Investments SA è specializzata nella fornitura di servizi di gestione discrezionale del portafoglio su misura per investitori professionali, con particolare attenzione alle strategie a reddito fisso, in particolare nell’area del debito finanziario subordinato dell’UE. Inoltre, la Società agisce in qualità di gestore degli investimenti dello Spring Subordinated Debt Fund (Cayman). Spring Investments SA è una società di gestione patrimoniale autorizzata regolamentata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Torna in alto