Pierre Anjolras è nominato Direttore generale operativo di VINCI

Il Consiglio di amministrazione di VINCI, riunitosi sotto la presidenza di Xavier Huillard, ha approvato all’unanimità la nomina di Pierre Anjolras a direttore generale operativo di VINCI.

Pierre Anjolras riporterà a Xavier Huillard, Presidente e Amministratore Delegato di VINCI, e avrà il compito di supervisionare le attività operative del Gruppo nei suoi diversi settori di business.

Pierre Anjolras è entrato nel Gruppo VINCI nel 1999. Ha acquisito una solida esperienza nelle concessioni autostradali, diventando direttore operativo di Cofiroute nel 2004 prima di essere nominato direttore generale di ASF nel 2007 (due reti VINCI Autoroutes). Nel maggio 2010, Pierre Anjolras è diventato vicedirettore generale responsabile degli affari internazionali e dei partenariati pubblico-privati ​​di Eurovia, poi presidente e amministratore delegato nel 2014, ed è entrato a far parte del comitato esecutivo di VINCI. All’inizio del 2021, Xavier Huillard ha nominato Pierre Anjolras presidente di VINCI Construction e gli ha affidato la missione di riunire Eurovia e VINCI Construction. Il continuo miglioramento delle prestazioni di VINCI Construction in questo nuovo ambito attesta il successo di questa riorganizzazione.

Il Gruppo VINCI precisa che questa nomina costituisce il primo passo nell’attuazione del piano di successione di Xavier Huillard il cui mandato, in qualità di CEO di VINCI, terminerà nel 2025 al termine dell’assemblea generale chiamata a pronunciarsi sui conti 2024 .

Gli attuali mandati di Xavier Huillard come direttore e presidente del Consiglio di amministrazione di VINCI rimangono in vigore fino all’assemblea generale del 2026.

Torna in alto