Gianluca Verzelli nuovo responsabile Wealth Management e High Net Worth Individuals di Banca Patrimoni Sella

Banca Patrimoni Sella, con una forza lavoro di circa 600 consulenti finanziari e private bankers, distribuiti su 27 sedi, sembra determinata a giocare un ruolo di primo piano nel settore del risparmio gestito italiano, come dimostrano le recenti assunzioni di professionisti di alto livello.

A Roma, la banca guidata da Federico Sella ha recentemente arruolato Gianluca Verzelli (in foto), un esperto di lunga esperienza fino ad ora alla guida del wealth management e della clientela milionari high-net locali presso Banca Aletti, la private bank del gruppo Banco BPM, nonché dell’unità capitolina.

Advertisement

Verzelli, il cui percorso professionale ha avuto inizio presso Euromoliare nel 1984, ha lavorato successivamente in aziende come Cofilp, Mito Intermediazioni e Banca di Roma. Ha ricoperto il ruolo di guida presso la SGR Rominvest dal 1999 al 2001, per poi entrare in BNP Paribas come responsabile di BNP Paribas Private Brokerage Sim, diventando successivamente direttore per gli investimenti di BNP Paribas Banque Privée.

Il suo ingresso nel gruppo Banco BPM risale al 2008, quando ha assunto il ruolo di vicedirettore centrale presso Banca Akros, per poi passare nel 2018 a Banca Aletti, in seguito alla concentrazione del polo private sotto quest’ultimo marchio.

Torna in alto