Gianluigi De Palo è il nuovo Direttore generale di Fondazione Angelini

Gianluigi De Palo è stato designato direttore generale della Fondazione Angelini, un ente sostenuto interamente dagli utili di impresa del Gruppo Angelini Industries, che si impegna a sostenere progetti di natura solidale nei settori sociale, sanitario e culturale.

La vice presidente di Angelini Industries, Thea Paola Angelini, ha accolto con entusiasmo la nomina di De Palo, sottolineando il suo contributo nell’affinare la missione e gli obiettivi della Fondazione. Ha aggiunto: “Condividiamo profondamente i valori che guideranno le future iniziative della Fondazione. Il nostro scopo è servire la comunità, promuovendo e sostenendo progetti che producano un reale impatto, con particolare attenzione alle necessità dei giovani”.

Gianluigi De Palo, 47 anni, sposato e padre di cinque figli, ha un ricco background nell’ambito dell’impegno sociale e politico. Ha presieduto il Forum delle Famiglie a livello nazionale, un’organizzazione che rappresenta oltre 5 milioni di famiglie attraverso 19 forum regionali e 586 associazioni locali e nazionali. Inoltre, è presidente della Fondazione per la Natalità e ha ideato eventi come gli Stati Generali della Natalità e il progetto “Immischiati” sulla cittadinanza attiva.

De Palo ha ricoperto diverse cariche di rilievo, tra cui quella di membro del Consiglio nazionale del Terzo Settore e del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri. Attualmente, è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il suo impegno nell’ambito sociale è iniziato con l’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Roma durante il Giubileo del 2000, e ha successivamente svolto numerose attività solidali in Africa, in paesi come il Mozambico, l’Etiopia e la Tanzania. Ha inoltre ricoperto incarichi di rilievo nell’amministrazione pubblica locale, come quello di assessore tecnico alla Scuola, Famiglia e Giovani, con delega all’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze del Comune di Roma nel 2011.

Torna in alto