Alberto Lusini nuovo Chief Executive Officer di Angelini Wines & Estates

Alberto Lusini, il prossimo Chief Executive Officer di Angelini Wines & Estates (AW&E), porta con sé una vasta esperienza nel settore dei consumi confezionati, in particolare nel settore delle bevande, oltre a una prospettiva internazionale. Laureatosi in Ingegneria presso l’Università di Bologna e successivamente conseguendo un MBA, Lusini ha accumulato oltre vent’anni di esperienza lavorativa.

La sua carriera include una posizione di CEO presso la business unit americana, Mzb Usa, per la Massimo Zanetti Beverage Group Spa. Inoltre, nel settore vinicolo, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende di primaria importanza come Mezzacorona, Allegrini e Gruppo Lunelli-Ferrari.

Advertisement

L’esperienza di Lusini in queste aziende gli ha fornito una solida base di conoscenze e competenze nel settore delle bevande, sia a livello nazionale che internazionale. Questo gli conferisce una prospettiva unica e preziosa mentre si prepara ad assumere la leadership di Angelini Wines & Estates.

La sua nomina come CEO di AW&E è stata accolta con favore dal Consiglio di amministrazione, e ci si aspetta che Lusini porti avanti il lavoro di riorganizzazione e consolidamento del business intrapreso dal suo predecessore, Ettore Nicoletto. La sua esperienza internazionale e la sua vasta conoscenza del settore potrebbero essere un fattore determinante nel guidare l’azienda in una nuova fase di crescita e sviluppo.

“Sono onorato di questo incarico e felice di affrontare una nuova sfida in un settore che mi è particolarmente caro, con cui ho un legame da lunga data”, ha dichiarato Lusini. “Angelini Wines and Estates è un gruppo vitivinicolo di eccellenza, con un grande potenziale, sul quale mi concentrerò valorizzando l’esistente ed esplorando nuove direttrici di sviluppo. Sono felice di entrare a far parte del Gruppo Angelini Industries, una grande realtà al centro di un importante percorso di crescita”.

Torna in alto