Walter Bonanno nuovo Presidente Fcp-Assoquotidiani

L’Assemblea FCP-Assoquotidiani, ha eletto all’unanimità Walter Bonanno (Piemme SpA – Caltagirone Editore) nuovo Presidente FCP-Assoquotidiani per il prossimo biennio 2024/2026. Dopo due mandato Alessandro Furgione lascia la Presidenza FCP-Assoquotidiani.

Alessandro Furgione ha ringraziato i componenti dell’Assemblea per questi anni di costruttiva collaborazione, nel corso dei quali sono stati attivati importanti progetti ed iniziative nell’interesse condiviso di tutti gli associati”.

“Ringrazio i miei colleghi per la fiducia accordatami”, ha sottolineato il neo Presidente Walter Bonanno, “e Alessandro Furgione per il costante impegno profuso negli ultimi 4 anni. Il giornalismo quotidiano ha una storia lunga centinaia di anni e un ruolo cruciale nell’informare il pubblico e nel contribuire alla cultura di un paese. Mi impegno a proseguire il lavoro di posizionamento e valorizzazione di questo media, affinché continui ad essere un pilastro fondamentale della nostra società. FCP-Assoquotidiani è un’associazione di grande prestigio e sono orgoglioso di aver ricevuto questo mandato. Ritengo che per una persona che lavora da tempo in un sistema, arrivi il momento di impegnarsi per il sistema stesso e per gli interessi comuni. Per questo motivo sento forte la responsabilità di impegnarmi perché credo fortemente che il valore riconosciuto ai quotidiani non corrisponda alla loro reale efficacia. Con la collaborazione di tutti gli associati e il sostegno del Presidente Massimo Martellini, che ringrazio sin d’ora, sono fiducioso che potremo raggiungere risultati significativi per il bene comune del nostro settore.”

“Sono grato ad Alessandro Furgione per l’impulso costruttivo e la passione dimostrata in questi due mandati, ha dichiarato il Presidente FCP Massimo Martellini. Sono parallelamente convinto che Walter Bonanno saprà valorizzare al meglio le attività avviate durante questi anni in seno a FCP-Assoquotidiani, fornendo ulteriore impulso e motivazione all’attività di tutti gli associati”. L’Assemblea ha inoltre confermato all’unanimità, per il biennio 2024/2026, la carica di Consigliere FcpAssoquotidiani da parte di Federico Silvestri (Il Sole24Ore) e Stefano Fraschetti (Opq). Mario Cargnelutti (CairoRcs Media) è stato inoltre eletto nuovo Consigliere Fcp Assoquotidiani, assumendo la carica sino ad oggi ricoperta da Uberto Fornara (CairoRcs Media).

Torna in alto