Einar Orn Olafsson assume il ruolo di CEO della compagnia aerea islandese “Play”

Nell’ambito del vettore islandese Play, si prepara un importante cambio al vertice. Birgir Jónsson, che ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2021, sta per cedere il testimone a Einar Örn Ólafsson, attualmente presidente del consiglio di amministrazione nonché principale azionista della compagnia aerea islandese. Ólafsson, ansioso di assumere questo nuovo incarico, mira a consolidare il percorso di crescita tracciato da Jónsson.

In vista di un futuro promettente, Ólafsson si impegna a sfruttare appieno le risorse e le competenze di Play per affrontare le sfide e le opportunità del settore. Per Jónsson, l’esperienza in Play è stata un’avventura senza eguali, caratterizzata dal rapido sviluppo della compagnia aerea low-cost islandese. Sottolineando l’importanza della competitività nel settore dell’aviazione, Jónsson auspica tariffe più accessibili e una vasta gamma di destinazioni, elementi cruciali per il successo di un’isola come l’Islanda. Con Play ormai consolidata come una compagnia aerea maturo, Jónsson si appresta a passare il testimone ma continuerà a contribuire come consulente nei prossimi mesi.

All’inizio del 2024, Play opera su un network di 40 destinazioni in Europa, con servizi anche verso gli Stati Uniti e il Canada, e dispone di una flotta composta da 10 aeromobili, tra cui sei A320neo e quattro A321neo.

Torna in alto