Walgreens Boots Alliance nomina Lanesha Minnix Vicepresidente esecutivo e Direttore legale globale

Walgreens Boots Alliance, Inc. ha nominato oggi Lanesha Minnix vicepresidente esecutivo (EVP) e responsabile legale globale della società. Minnix, più recentemente EVP, consigliere generale e segretaria aziendale di Ecolab, Inc., assumerà il suo nuovo ruolo presso WBA il 15 aprile.

Minnix, che riporterà al CEO di WBA Tim Wentworth e farà parte del suo Comitato Esecutivo, supervisionerà le funzioni legali globali, di conformità, di governance aziendale e di sicurezza aziendale.

Advertisement

“Lanesha è una leader ampiamente rispettata ed esperta legale e siamo entusiasti di darle il benvenuto alla WBA in questo importante ruolo”, ha affermato Wentworth. “Il panorama sanitario e della vendita al dettaglio continua ad evolversi e la sua guida e competenza legale saranno preziose mentre continuiamo ad espandere la nostra portata oltre le farmacie di quartiere verso altre aree sanitarie in rapida crescita”.

“Sono entusiasta e ispirato dall’opportunità unica di unirmi a WBA e ai suoi marchi iconici e affidabili che soddisfano ogni giorno le esigenze farmaceutiche e sanitarie di migliaia di comunità”, ha affermato Minnix. “Non vedo l’ora di lavorare con Tim e il Comitato Esecutivo, così come con altri leader della funzione legale globale e dell’organizzazione più in generale, per portare avanti gli obiettivi aziendali di WBA, fornire valore sostenibile per le parti interessate e posizionare l’azienda per un successo a lungo termine. “

Prima di entrare in Ecolab, Minnix ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e direttore legale di Flowserve, guidando i team legali, di conformità e di regolamentazione dell’azienda. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e consigliere generale per BMC Stock Holdings. All’inizio della sua carriera, Minnix ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità presso ABM Industries, Shell Oil Company e Sprint. Ha iniziato la sua carriera come collaboratore aziendale presso lo studio legale K&L Gates

Minnix è membro dell’Executive Leadership Council (ELC) e ha conseguito un dottorato in giurisprudenza e un MBA presso l’Università di Tulsa, nonché una laurea in marketing presso la St. Louis University.

La sua nomina fa seguito a numerosi annunci chiave sulla leadership della WBA e completa il Comitato Esecutivo di Wentworth. All’inizio di questo mese, la società ha annunciato la nomina di Manmohan Mahajan a EVP e direttore finanziario globale, Elizabeth Burger a EVP e direttore delle risorse umane e Mary Langowski a EVP e presidente di US Healthcare.

Torna in alto