Northwest Bancshares: Douglas Schosser è il nuovo Direttore Finanziario

Northwest Bancshares, Inc. (NASDAQ: NWBI) e la sua sussidiaria Northwest Bank hanno annunciato la nomina di Douglas M. Schosser al ruolo di direttore finanziario a partire dal 18 marzo 2024. Schosser subentrerà a William W. Harvey, Jr., che aveva annunciato il suo pensionamento lo scorso autunno. La transizione prevede una stretta collaborazione tra Schosser e Harvey durante l’anno per garantire una transizione senza intoppi.

Schosser porta con sé un solido background di leadership finanziaria, avendo ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer presso Key Corporation Bank e Victory Capital Management. La sua esperienza include anche ruoli esecutivi presso Associated Bank Corp, con competenze in diverse aree finanziarie, tra cui retail, commercial, corporate banking e wealth management.

Advertisement

In precedenza, Schosser ha ricoperto la posizione di Vicepresidente Esecutivo e Chief Accounting Officer presso KeyCorp, guidando un’importante iniziativa di trasformazione finanziaria e spostando le operazioni finanziarie e contabili su piattaforme basate su cloud per migliorare l’efficienza e gli approfondimenti basati sui dati.

Il Presidente e CEO di Northwest Bank, Louis Torchio, ha espresso fiducia nella capacità di Schosser di contribuire agli obiettivi strategici della banca e alla sua continua trasformazione. Ha sottolineato l’importanza delle competenze di Schosser in ambito di trasformazione finanziaria, fusioni e acquisizioni, nonché la sua dedizione alla diversità, equità e inclusione.

Torna in alto