Huntzinger Management Group, Inc. (Huntzinger), leader nella consulenza IT sanitaria, nelle informazioni gestite e nei servizi di consulenza e vincitore del Best in KLAS 2020 e 2021 per HIT Advisory Services, ha annunciato che Aaron Wootton è stato nominato Chief Digital Officer (CDO). In questo ruolo inaugurale, Wootton guiderà l’espansione di Huntzinger nel mondo digitale dell’IT sanitario, facendo avanzare la competenza, la profondità e l’ampiezza dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione.
“In qualità di noto leader nel settore IT sanitario, Aaron apporta a Huntzinger un’enorme quantità di esperienza e conoscenza”, ha affermato Tanya Freeman, Presidente, COO e socio fondatore di Huntzinger. “Siamo entusiasti di averlo come parte del team Huntzinger mentre cerchiamo di accrescere la nostra esperienza nella sfera della trasformazione digitale”.
Wootton vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT sanitario. Nel suo ruolo più recente, Wootton ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer (CIO) del Concord Hospital nel New Hampshire, dove ha istituito con successo una struttura di governance a livello di sistema e un modello di maturità per le capacità della porta d’ingresso digitale di Concord, guidando la pianificazione e l’implementazione. Prima del Concord Hospital, Wootton ha ricoperto diversi ruoli presso Henry Ford Health (MI), tra cui Vicepresidente di sistema di Enterprise Analytics, Vicepresidente di sistema di IT Physician Alignment e Health Information Exchange (HIE) e Vicepresidente regionale e CIO del Mercato centrale. Lì, Wootton ha guidato diverse grandi iniziative tra cui analisi a livello aziendale, tecnologia sanitaria basata sul valore, allineamento dei medici, joint venture e HIE. Dal 2013 al 2023, Wootton ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui Presidente e CEO di Community Health Technology Network, un’organizzazione dedicata alla fornitura di servizi tecnologici che aiutano a migliorare la salute delle comunità, nonché CIO e Vice Presidente di Allegiance Health.
“La comprensione di Aaron della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale contribuirà a portare Huntzinger al livello successivo”, ha affermato Bob Kitts, CEO e socio fondatore di Huntzinger. “La sua esperienza e conoscenza diretta consentiranno a Huntzinger di portare i nostri clienti in prima linea nel mondo digitale”.
Wootton è membro di CHIME e possiede certificazioni come Chief Digital Health Executive (CDH-E) e Certified Healthcare CIO (CHCIO). Ha conseguito una laurea in Gestione dei sistemi informativi e un master in Amministrazione aziendale presso la Cleary University. Wootton ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione e comitati nel corso della sua carriera, tra cui il consiglio di amministrazione del Michigan Health Information Network (MiHIN), presidente del comitato per la sicurezza informatica MiHIN e presidente del comitato per l’integrazione dei dati di Truveta.