Ruag MRO Holding SA: Ralph Müller assumerà la carica di Ceo

Dal prossimo primo marzo, Ralph Müller assumerà la carica di Ceo presso Ruag MRO Holding SA. Thomas Kipfer e Christian Priller, che avevano assunto la dirigenza ad interim lo scorso agosto, passeranno il testimone a Müller, descritto come un “Ceo esperto e di grande competenza”.

Müller porta con sé una vasta esperienza acquisita in ruoli di alto livello presso il Gruppo Schurter di Lucerna, un’azienda attiva a livello mondiale nel campo delle tecnologie, di cui è stato recentemente Ceo.

Con Müller alla guida, Ruag MRO continuerà a svolgere un ruolo essenziale nella sicurezza sovrana della Svizzera, come evidenziato nella nota. Thomas Kipfer e Christian Priller avevano assunto temporaneamente la carica dopo le dimissioni della precedente Ceo, Brigitte Beck, la cui partenza aveva generato polemiche a seguito di dichiarazioni controverse.

Nella primavera dell’anno scorso, Beck aveva rilasciato dichiarazioni che avevano suscitato critiche da parte del Dipartimento federale dell’economia (DEFR) e attirato l’attenzione del capo del dipartimento, il consigliere federale Guy Parmelin. Le sue affermazioni riguardavano la richiesta a paesi come la Germania o la Spagna di ignorare il veto della Confederazione sulla riesportazione di materiale bellico svizzero in Ucraina.

Torna in alto