Top Head Hunters

Exploit

Un profilo nuovo e versatile. Ha accumulato esperienza sia nel settore manageriale che in quello consulenziale, inizialmente nel campo delle risorse umane presso due importanti aziende come Olivetti e Vodafone e successivamente nella consulenza nel settore dell'head hunting. Il suo obiettivo primario è quello di trovare la persona più adatta per ogni ruolo, e se questa persona è una donna, tanto meglio. È sempre in prima linea nell'adottare e sfruttare le nuove tecnologie.

CRISTINA CALABRESE

Key2People

Amministratore delegato

VOTO: 7½

Un ex maratoneta con una profonda esperienza nelle ricerche di CMO ed è attivo nella consulenza sulle imprese familiari nell’azienda. Ama sedersi con gli imprenditori per discutere di come i dirigenti professionisti possono aiutare le loro attività a fiorire e prosperare. Molto preparati.

RICCARDO ROSSINI

Egon Zehnder

Partner

VOTO: 7½

In ascesa

Giurista d’impresa di lungo corso con un’esperienza di oltre vent’anni in realtà industriali ed internazionali. Nel 2019 è stato premiato con il riconoscimento “General Counsel dell’Anno” nell’ambito dei Top Legal Award. Lavora a stretto contatto con suo padre, Presidente della società. Ha relazioni di lunga data.

FILIPPO CORSI

Corsi & Partner

Amministratore delegato

VOTO: 6½

Risorsa preziosa per l’azienda e per il team, poiché comprende in prima persona le sfide che devono affrontare. La sua esperienza e la sua competenza gli consentono di offrire soluzioni strategiche e innovative per affrontare le sfide complesse del mondo industriale.

LUIGI PARO

Spencer Stuart

Partner

VOTO: 6+

Una compagnia che ha fatto dell’intermediazione lavorativa la sua bandiera. Passione, responsabilità, crescita sono i valori del brand e del board, di cui fa parte anche Sergio Pirelli che possiede una comprovata storia di lavoro nel settore del personale e del reclutamento.

SERGIO PICARELLI

The Adecco Group Italy

Presidente

VOTO: 7-

Sognava di fare la regista e invece oggi è alla guida di una delle più grandi società di consulenza manageriale al mondo. Non ama darsi o etichettarsi un ruolo in azienda, ma si definisce al servizio dei suoi colleghi. Il suo sogno è quello di continuare con lucidità e passione il lavoro che svolge. Si è affermata come una delle migliori head hunter nel settore bancario, portando una ricca esperienza e una solida rete di contatti professionali.

MAURIZIA VILLA

Korn Ferry

Managing Director

VOTO: 6½

Stabile

Fonda la società nel 2003 e si concentra principalmente nel settore delle professioni legali. Ciò che differenzia le attività del suo team dalle altre è la competenza specifica che offrono ai clienti e la presenza di un team internazionale. L'azienda è composta interamente da donne, una scelta che inizialmente potrebbe essere stata casuale ma che nel tempo è diventata parte integrante del DNA aziendale.

GIOVANNA BRAMBILLA

Value Search

Managing partner

VOTO: 6

In discesa

Beatrice sfrutta la sua vasta esperienza e profonda conoscenza storica per offrire consulenza e assistenza nella costruzione, coltivazione e supporto delle relazioni con i clienti. È ampiamente riconosciuta come consulente di fiducia da parte dei dirigenti senior di alcune delle più prestigiose marche mondiali. La sua esperienza e competenza la pongono come punto di riferimento nel campo dell'headhunting per le aziende attive in questi settori.

BEATRICE BALLINI

Russell Reynolds Associates

Senior Advisor

VOTO: 5½

Il suo motto è: “Chi fa può sbagliare, chi non fa non sbaglia mai”. Da sempre attivo in questo settore iniziando con uno stage fino ad arrivare a capo dell’azienda non solo in Italia. Ha intercettato questo mestiere durante la stesura della tesi, trovando interessante l’argomento, per poi innamorandosi di questo mestiere.

NICCOLO’ CALABRESI

Heidrick & Struggles

Cluster Leader of Italy, Spain and Portugal

VOTO: 6-

Ha completato diversi progetti di ricerca nei settori Manufacturing e Media, collaborando con numerose grandi aziende italiane e multinazionali.

WALTER GAI

Amrop Italy

CEO

VOTO: 5-

Nel suo percorso professionale in azienda ha contribuito al collocamento di successo di molti dirigenti in società multinazionali, grandi conglomerati, organizzazioni private e società con portafogli di private equity.

SIMONA POZZATO

Eric Salmon

Engagement Manager

VOTO: 5

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Torna in alto