Michele Iatarola nuovo Presidente del Comitato provinciale dell’Inps di Capitanata

Michele Iatarola è stato eletto all’unanimità come il nuovo Presidente del Comitato provinciale dell’Inps di Capitanata. La sua elezione è stata proposta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, e ha ricevuto il pieno sostegno di tutte le parti presenti.

Il ruolo del Comitato Inps è cruciale nell’ambito previdenziale, coprendo una vasta gamma di responsabilità. Tra le sue funzioni principali, vi è l’amministrazione della gestione del fondo pensioni per i lavoratori dipendenti, la gestione delle prestazioni temporanee, gli interventi di natura assistenziale, i contributi dei coltivatori diretti, degli artigiani e degli esercenti. Inoltre, il Comitato ha competenze specifiche in materia di ricorsi e sulle domande relative ad assegni sociali e prestazioni per l’invalidità civile. La sua nomina rappresenta un importante passo avanti per garantire un’efficace gestione e un supporto adeguato a tutti coloro che dipendono dai servizi previdenziali nell’area di Capitanata.

Advertisement

“Al compagno Michele Iatarola vanno le congratulazioni di tutta la Cgil Capitanata – afferma il segretario generale Gianni Palma – In questi anni l’Inps ha assunto un ruolo istituzionale sempre più importante, legato alla pandemia e alla crisi sociale che attraversa il nostro territorio, e siamo certi che Michele saprà mettere la sua esperienza e competenza al servizio delle persone”. 

Torna in alto