Pinterest nomina Chip Bergh nel consiglio di amministrazione

Pinterest, Inc. ha annunciato oggi di aver nominato Charles “Chip” Bergh, ex amministratore delegato di Levi Strauss & Co., nel suo Consiglio di amministrazione.

“Con una carriera illustre che dura da oltre quattro decenni, Chip apporta al nostro consiglio di amministrazione una vasta esperienza nel settore della vendita al dettaglio e una leadership visionaria”, ha affermato Bill Ready, amministratore delegato di Pinterest. “Ha trasformato alcuni dei marchi di beni di consumo e di vendita al dettaglio più iconici della generazione e la sua visione strategica sarà preziosa mentre continuiamo lo slancio e la crescita di Pinterest come destinazione di shopping online.”

Chip si è recentemente ritirato dalla carica di Presidente e CEO di Levi Strauss & Co. nel gennaio 2024, ruolo che ha ricoperto per oltre 12 anni. Durante il suo mandato, ha rinvigorito con successo il marchio globale e le prestazioni aziendali di Levi’s, portando alla sua IPO di successo nel 2019.

“Sono da tempo un fan di Pinterest, una piattaforma dove le persone vanno per trovare ispirazione, curare idee e fare acquisti”, ha affermato Chip Bergh. “È un momento entusiasmante per l’azienda che innova ed entra in questa fase successiva di crescita. Non vedo l’ora di lavorare con questo team di talento e di contribuire al suo continuo slancio”.

Prima di entrare in Levi Strauss & Co. Chip ha lavorato presso Procter & Gamble per 28 anni in ruoli di portata e complessità crescenti nel marketing, nella gestione generale e nella leadership esecutiva, guidando la crescita di marchi come Gillette, Swiffer e Old Spice.

Chip fa parte del consiglio di amministrazione di HP, Inc. dal 2015 ed è stato eletto presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione nel 2017. In precedenza ha fatto parte dei consigli di amministrazione di Levi Strauss & Co., VF Corporation e dell’Economic Development Board di Singapore. Ha conseguito una laurea in affari internazionali presso il Lafayette College in Pennsylvania.

Torna in alto