Turkka Kuusisto nuovo CEO di Finnair

Turkka Kuusisto (44 anni) assumerà il ruolo di CEO di Finnair, subentrando all’attuale CEO Topi Manner. Kuusisto entrerà in carica al più tardi l’11 luglio 2024. Attualmente, Kuusisto è CEO di Posti Group Corporation, posizione che ricopre dal 2020. Prima di questa esperienza, ha ricoperto ruoli dirigenziali sia in Posti Group Corporation che in Lindorff Group. Topi Manner lascerà la carica di CEO di Finnair il 15 gennaio 2024, per assumere successivamente il ruolo di AD presso Elisa Corporation. Durante il periodo di transizione, Jaakko Schildt, Chief Operating Officer di Finnair, agirà come CEO ad interim fino all’entrata ufficiale del nuovo CEO.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Turkka Kuusisto al timone di Finnair e di guidare le prossime fasi della strategia di Finnair – ha dichiarato Sanna Suvanto-Harsaae, Presidente del cda della compagnia aerea finlandese -. Finnair ha ripristinato la sua redditività dopo la storica doppia crisi e la compagnia è ben posizionata per continuare a costruire un futuro sostenibile, offrendo eccellenti collegamenti attraverso il suo hub di Helsinki sia ai finlandesi che ai passeggeri che viaggiano tra l’Europa e l’Asia, il Medio Oriente e le Americhe”.

Advertisement

Il nuovo ceo: “Finnair incarna per me lo spirito finlandese e le connessioni globali, e ha un’eredità lunga e unica come compagnia aerea centenaria. Sono entusiasta e umile di assumere il ruolo di ceo in questa compagnia. Lavorando fianco a fianco con tutti i colleghi di Finnair e ascoltando attentamente i nostri passeggeri, confido che il nostro viaggio comune sarà un successo”.

Torna in alto