Fila+: Lev Tanju nominato Direttore creativo

Fila ha annunciato la collaborazione con il direttore creativo di Palace, Lev Tanju, per il lancio di una nuova etichetta chiamata Fila+. La collezione di debutto sarà distribuita globalmente attraverso piattaforme di e-commerce, department store e boutique di rilievo.

Lev manterrà il suo ruolo di Direttore creativo di Palace, e questa collaborazione rappresenta una reinterpretazione elevata dell’abbigliamento sportivo e delle classiche silhouette Fila. La collezione, che combina materiali di alta qualità con un design contemporaneo, presenterà l’iconico logo F-Box con nuovi colori, come il verde e una tonalità più brillante di rosso su sfondo bianco, che richiamano i colori della bandiera italiana. La presentazione ai buyer è prevista questo gennaio 2024, seguita dal reveal al pubblico e ai media attraverso una campagna nel giugno 2024.

Advertisement

“Fila ha una storia ricca e straordinaria che dura da oltre cento anni. Sono rimasto stupefatto dalla vastità dell’archivio, che ho amato nella sua interezza. Il ruolo di Pierluigi Rolando, la sua spinta verso l’innovazione e i suoi progressi rivoluzionari mi hanno davvero ispirato. Mi sono affezionato anche a tutto il team italiano Fila: sono estremamente genuini, come una famiglia”, dice Lev Tanjuò.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lev come direttore creativo di FILA+. Il suo approccio lungimirante è in linea con la nostra missione di innovare onorando al tempo stesso l’eredità di FILA come marchio sportivo premium. Questa partnership sottolinea la continua leadership di FILA nel settore dell’abbigliamento sportivo e il nostro impegno nel coinvolgere una nuova base di consumatori fedeli”, afferma Todd Klein, global brand president di Fila.

Torna in alto