Jeff Bezos nomina William Lewis come nuovo Editore del Washington Post

Jeff Bezos ha annunciato un cambiamento significativo alla guida del Washington Post, nominando William Lewis come il nuovo Editore e Amministratore Delegato del quotidiano, in sostituzione di Fred Ryan, che aveva lasciato la carica all’inizio di quest’anno dopo aver guidato il giornale dal 2014.

William Lewis, 54 anni, è un giornalista che è diventato un dirigente di spicco nel mondo dei media.
Ha trascorso diversi anni nei media britannici, inizialmente come reporter ed editore economico e successivamente come caporedattore del Daily Telegraph. Nel 2010, Lewis è entrato nell’impero di Rupert Murdoch, ricoprendo il ruolo di CEO di Dow Jones ed editore del Wall Street Journal dal 2014 al 2020.

Advertisement

Dopo aver lasciato Dow Jones, William Lewis ha co-fondato il News Movement, un’iniziativa che si concentra sulla fornitura di notizie obiettive al pubblico più giovane attraverso piattaforme come TikTok, Instagram, YouTube e altre reti sociali.

La nomina di Lewis è avvenuta in un momento in cui il Washington Post sta affrontando sfide significative, tra cui una diminuzione del pubblico e degli abbonati, tagli del personale e una prevista perdita di 100 milioni di dollari per l’anno in corso. Molte persone attribuiscono a William Lewis il merito di aver aumentato la base di abbonati digitali del Wall Street Journal durante il suo mandato.

Jeff Bezos, in una e-mail inviata al personale, ha elogiato il background di Lewis, sottolineando la sua esperienza sia come giornalista che come dirigente. Bezos ha dichiarato che Lewis è “un ottimo candidato” per l’incarico e ha sottolineato la sua passione per il giornalismo e il successo finanziario. Bezos ha dichiarato che crede che insieme saranno in grado di costruire un futuro positivo per il Washington Post.

Torna in alto