Golin: nomina Ondine Whittington primo presidente di Londra

L’agenzia IPG Golin ha promosso l’amministratore delegato del gruppo Ondine Whittington per diventare il suo primo presidente di Londra.

Nel ruolo appena creato, Whittington continuerà a guidare Golin e l’agenzia specializzata sorella Virgo Health London, supervisionando un team di quasi 200 persone. Si unirà anche al team di leadership esecutiva globale.

Da quando è entrato a far parte di Golin nel 2020, Whittington ha guidato una crescita a due cifre, ha quasi raddoppiato la squadra e ha visto un tasso di vittorie del 69% in entrambe le aziende.

Durante il suo mandato, Whittington ha assunto il primo direttore della diversità, dell’equità e dell’inclusione di Golin London e ha lanciato politiche tra cui congedo familiare neutrale rispetto al genere, banding e trasparenza retributiva e una nuova partnership con Your Game Plan, un’organizzazione che mira a portare talenti più diversi nel settore.

Whittington continuerà a riferire al CEO Matt Neale, che ha dichiarato: “Ondine ha dimostrato di essere un leader per la nostra era moderna. Il suo approccio sofisticato e sfumato alla costruzione del nostro marchio e della nostra cultura ha portato a una crescita costante top e bottom-line a Londra; che ora è il terzo ufficio più grande della nostra rete.

“Ha guidato l’azienda attraverso la pandemia in un fiorente modello di lavoro ibrido e ha sfruttato il potere della collaborazione tra Golin, Virgo Health e il resto della rete per offrire un lavoro di spicco per i clienti e opportunità per le nostre persone”.

Whittington ha aggiunto: “Negli ultimi anni, il nostro mondo e il modo in cui lavoriamo al suo interno sono cambiati drasticamente. Mentre questo ha rappresentato una sfida, credo anche che abbia creato incredibili opportunità per i nostri clienti e le nostre persone. Mi sono sentito incredibilmente privilegiato di guidare questo cambiamento e costruire un team di leadership eccezionale a Londra che sta ridefinendo e ricostruendo una cultura e un marchio adatti al futuro”.

Torna in alto