Innovatec: Pietro Colucci nuovo Amministratore delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Innovatec, una società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che opera nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, ha annunciato la nomina di Pietro Colucci (in foto) come nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, nell’ottica di potenziare il team manageriale.

Pietro Colucci è una figura di riferimento nel campo della Green Economy in Italia e detiene una partecipazione di maggioranza nel Gruppo Innovatec attraverso la sua holding familiare, il Sostenya Group, di cui possiede il 51% del capitale sociale.

Advertisement

Matteo Marini, che ha rassegnato le dimissioni da Chief Executive Officer, rimarrà nel Consiglio come consigliere, concentrando i suoi sforzi sullo sviluppo della business unit Efficienza Energetica & Rinnovabili, insieme a Roberto Maggio. Quest’ultimo ha anch’esso presentato le dimissioni da amministratore ed è stato nominato Direttore Generale del Gruppo.

Raffaele Vanni assumerà il ruolo di Group Chief Financial Officer (CFO), incarico che aveva già ricoperto dal 2013 al 2019. Questo cambio segue le dimissioni di Andrea Cederle per motivi personali. Vanni manterrà anche la posizione di Responsabile delle Relazioni con gli Investitori (IR) del Gruppo.

Torna in alto