Lions Club Albenga Host: Giancarlo Mancuso è il nuovo presidente

Giancarlo Mancuso (in foto a sx), è il nuovo presidente del Lions Club Albenga Host, succede a Gianni Righello (in foto a dx).

Commenta Gianni Righello: “L’anno che si è concluso ha visto convivere le nostre due anime, internazionale e locale, dividendo i nostri sforzi tra il nostro territorio ed un impegno finanziario consistente destinato alle popolazioni colpite da guerra e calamità naturali  (Ucraina, terremoto in Turchia ed alluvione in Emilia Romagna). Siamo lieti di aver contribuito ad organizzare, senza soluzione di continuità, service eventi e manifestazioni, a partire dall’estate scorsa con la festa della subacquea per persone con disabilità e la Gironda Albenganese, il festival Jazz in piazza San Michele. Abbiamo sovvenzionato l’associazione ‘Prendiamoci x mano’ che ha accompagnato in barca a vela i malati di Parkinson. Abbiamo poi posto l’attenzione verso la necessità dell’acquisto di un nuovo defibrillatore professionale per la Croce Bianca in sostituzione di quello distrutto dall’incendio dello scorso anno a Villanova ed il rifacimento del campo sportivo del S. Cuore. Nelle feste abbiamo acquistato dalla Lions Club International Foundation panettoni natalizi e uova pasquali donate alle mense del Sacro Cuore e del Trincheri”.

Ma non solo: “Con l’inizio dell’anno scolastico – prosegue Righello – abbiamo rivolto le nostre attenzioni ai più giovani, donando 100 bandiere tricolori per adeguatamente celebrare la giornata del Tricolore, mentre alle scuole elementari della Redemptoris Mater abbiamo consegnato i kit del ‘Mastro Cartaio’ service nazionale Lions e consistente in un telaio per il riciclo della carta in maniera semplice e divertente ottenendo dei nuovi fogli partendo da carta destinata al macero. Destinate invece alle scuole medie, in collaborazione con la polizia locale, due giornate di educazione stradale, e per il quale rivolgo un particolare ringraziamento al nostro socio Fossati che da anni organizza e segue l’evento.”

Torna in alto