A&O Shearman conferma l’ingresso dei partner Andrea De Pieri (in foto) ed Emanuele Trucco, entrambi provenienti da Shearman & Sterling. Insieme ai due soci, si uniscono altri cinque professionisti, portando il numero totale dei soci in Italia di A&O Shearman a 14. Questi ingressi segnano l’inizio delle attività dello studio A&O Shearman, nato dalla fusione tra Allen & Overy e Shearman & Sterling.
Andrea De Pieri ha iniziato la sua carriera presso la sede di Shearman & Sterling a Roma nel 2005, e successivamente si è trasferito alla squadra di M&A e Real Estate di Milano con l’apertura della nuova sede nel 2011. De Pieri è qualificato sia in Italia che a New York e fornisce assistenza a aziende, banche di investimento e fondi immobiliari.
Emanuele Trucco, dopo aver lavorato presso le sedi di Shearman & Sterling a Roma e New York, è entrato nella squadra di M&A e Capital Markets a Milano nel 2004. Anche Trucco è qualificato sia in Italia che a New York e ha consolidato esperienza nel settore del private equity e delle operazioni di M&A, con un particolare focus sul public M&A. Inoltre, opera