Ade Patton è il nuovo CFO di Oak View Group

Oak View Group ha presentato Ade Patton come nuovo Chief Financial Officer. Oak View Group è una società globale specializzata nello sviluppo di sedi, consulenza e investimenti nei settori dello sport e dell’intrattenimento dal vivo e l’assunzione di questo ruolo da parte di Patton ha effetto immediato.

Patton dovrebbe fornire supervisione e direzione alle operazioni finanziarie e contabili mondiali di OVG, l’organizzazione madre che comprende Pollstar e VenuesNow. Di stanza a Denver, in Colorado, Patton riporterà direttamente al Presidente e CEO di OVG, Tim Leiweke.

Lo stesso Patton ha condiviso il suo entusiasmo, osservando: “Sono orgoglioso ed entusiasta di entrare a far parte di Oak View Group in questo momento. Abbiamo davvero l’opportunità di trasformare le industrie dello sport, dell’intrattenimento dal vivo e dell’ospitalità a livello globale e sono ansioso di unirmi al team di gestione di livello mondiale che Tim e Irving Azoff hanno riunito.”

Leiweke ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di Patton, affermando: ”Sono lieto che Ade entrerà a far parte di OVG come nostro nuovo Chief Financial Officer. Ade è un dirigente finanziario esperto che ha aiutato a guidare aziende di livello mondiale e non vedo l’ora di averlo nel nostro team per aiutare a guidare la continua crescita strategica e sostenibile di OVG su larga scala.”

Il ruolo più recente di Patton è stato alla WarnerBros Discovery come CFO per HBO Max/Global DTC. In precedenza, ha ricoperto posizioni di gestione degli investimenti presso Millennium Management LLC e Citadel LLC. Patton vanta un MBA e una laurea in giurisprudenza ad Harvard, frequentando la facoltà di economia e legge dopo la laurea presso l’Università della Virginia.

Torna in alto