Kraft Heinz ha nominato Carlos Abrams-Rivera come nuovo CEO

Il gigante alimentare Kraft Heinz ha nominato un nuovo CEO per guidare l’azienda attraverso acque macroeconomiche difficili. Carlos Abrams-Rivera assumerà la posizione a gennaio, anche se dovrà affrontare alcune sfide difficili.

Con i consumatori che riducono le spese e optano per alimenti non di marca, oltre a una fusione legacy che è andata molto male, è una rottura dura per qualsiasi CEO in arrivo. Wall Street sembrava essere d’accordo, ma la società poteva ancora orchestrare un’inversione di tendenza. Ecco il punto debole.

Advertisement

Kraft Heinz, il produttore di dozzine di prodotti alimentari, tra cui ketchup e maccheroni confezionati, ha nominato un nuovo amministratore delegato. Carlos Abrams-Rivera, che attualmente è a capo del business nordamericano della società, assumerà il ruolo di vertice il 1° gennaio.

Abrams-Rivera passerà immediatamente al ruolo di presidente; l’attuale presidente e amministratore delegato, Miguel Patricio, passerà a una posizione di presidente non esecutivo. Patricio è amministratore delegato dell’azienda dal 2019, guidando la nave attraverso i tempi difficili della pandemia e livelli di inflazione alti da decenni.

Sotto la guida di Patricio, il prezzo delle azioni di Kraft Heinz è aumentato dell’11% durante il suo mandato e le vendite sono cresciute del 6%. Tuttavia, negli ultimi mesi, le pressioni sui consumi hanno pesato sul conglomerato alimentare .

In un comunicato stampa, il consiglio di amministrazione di Kraft Heinz ha affermato che la mossa “riflette l’attenta pianificazione della successione del consiglio e siamo fiduciosi che la società continuerà ad accelerare la crescita con Carlos che assume il ruolo di amministratore delegato“. Abrams-Rivera ha commentato di essere “entusiasta di entrare in un futuro luminoso insieme”.

Torna in alto