Boehringer Ingelheim annuncia le nomine di Paola Casarosa e Shashank Deshpande nel Consiglio di amministrazione

Boehringer Ingelheim annuncia che gli Azionisti hanno nominato Paola Casarosa (in foto) e Shashank Deshpande nel Consiglio di Amministrazione. Succederanno a Michel Pairet, responsabile dell’Unità Innovazione, e Jean Scheftsik de Szolnok, responsabile della Business Unit Animal Health, che hanno informato gli azionisti del loro desiderio di andare in pensione alla fine del prossimo anno.

Paola Casarosa succederà a Michel Pairet alla guida dell’Unità Innovazione. Paola è entrata in Boehringer Ingelheim nel 2007 ed è attualmente Global Head of Therapeutic Areas nella Human Pharma Business Unit. Prima di questo ruolo, ha ricoperto diversi ruoli di leadership nel Business Development e nella Ricerca. Paola è di nazionalità italiana, ha conseguito un dottorato di ricerca in Farmacologia Molecolare e un master in Chimica Farmaceutica.

Advertisement

Shashank Deshpande succederà a Jean Scheftsik de Szolnok alla guida della Animal Health Business Unit. Shashank è entrato a far parte di Boehringer Ingelheim nel 2012 ed è attualmente Country Managing Director Japan. Prima di ricoprire questo ruolo ha ricoperto diverse posizioni di leadership e di marketing in Giappone ea Ingelheim. Nato in Germania e negli Stati Uniti, Shashank ha conseguito un master in Business Administration.

Christian Boehringer, Presidente del Comitato degli azionisti, ha dichiarato: “La nostra pianificazione a lungo termine consente una transizione senza soluzione di continuità. A nome degli azionisti, desidero ringraziare Michel e Jean per i molti anni di dedizione alla nostra azienda e mi congratulo con Paola e Shashank per le loro nomine”.

Hubertus von Baumbach, presidente del consiglio di amministrazione, ha aggiunto: “Sono grato per il lungo periodo in cui ho avuto il privilegio di lavorare con Michel e Jean e non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro fino alla fine del 2023. Il Consiglio è entusiasta di dare il benvenuto a Paola e Shashank nel team alla fine del prossimo anno”.

La nomina nel Consiglio di amministrazione avrà effetto dal 1° luglio 2023 per Paola Casarosa e dal 1° settembre 2023 per Shashank Deshpande.

Torna in alto