Oatly nomina Brendan Lewis il primo capo globale delle comunicazioni e degli affari pubblici

Brendan Lewis si unisce alla società di bevande a base vegetale da 10 miliardi di dollari di Klarna, l’azienda ha anche assunto il suo primo capo delle comunicazioni nel Regno Unito. L’azienda di bevande all’avena Oatly ha nominato Brendan Lewis primo vicepresidente esecutivo per le comunicazioni globali e gli affari pubblici.

Lewis ha due decenni di esperienza con aziende in rapida crescita e, più recentemente, è stato responsabile delle comunicazioni nordamericane per il gigante fintech Klarna. Ha inoltre ricoperto ruoli di alto livello nelle comunicazioni e negli affari pubblici con il marchio di valigie Away, l’app per la consegna di cibo Grubhub, il fondo di rischio e lo studio di start-up Expa e le società tecnologiche Foursquare e Shazam. Con sede negli Stati Uniti, Lewis supervisionerà tutte le comunicazioni di Oatly in Nord America, APAC ed EMEA, comprese le pubbliche relazioni, gli affari pubblici e i social media.
Allo stesso tempo, l’azienda con sede in Svezia ha assunto un altro senior nel settore delle comunicazioni, nominando Lucy Hopkins-Parkinson come primo capo delle comunicazioni nel Regno Unito. Hopkins-Parkinson è stata in precedenza direttrice delle comunicazioni presso l’organizzazione no-profit internazionale Girl Effect, che crea media e contenuti per le giovani donne.

Le nomine arrivano mentre Oatly passa alla fase successiva della crescita globale dopo la sua IPO del 2021, che ha valutato la società a $ 10 miliardi; nell’ultimo anno ha inoltre aperto tre nuovi stabilimenti produttivi e ampliato la propria gamma di prodotti, che comprende alternative a base di avena a latte, gelato, yogurt, creme da cucina e creme spalmabili.
L’obiettivo iniziale di Lewis sarà quello di integrare ulteriormente le comunicazioni di Oatly con la sua funzione creativa, per creare un approccio più unificato e globale. Riferirà al direttore creativo John Schoolcraft, che è stato fondamentale nel guidare il marchio a diventare un attore globale nel movimento a base vegetale.

“Brendan ha un’esperienza diversificata e profonda e un incredibile track record di comunicazioni di livello mondiale leader in aziende che definiscono la categoria. Il suo approccio intrinseco e naturale alle comunicazioni è perfettamente abbinato a ciò che abbiamo creato in Oatly e ci aiuterà a continuare ad amplificare la nostra voce unica mentre continuiamo ad accelerare la nostra crescita in tutto il mondo”, ha dichiarato Schoolcraft.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così straordinaria con la creatività al centro e sono grato per l’opportunità di guidare un team di persone così talentuose, dedicate e appassionate. Oatly è un marchio amato e non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi per aiutare la nostra azienda a realizzare la nostra missione di rendere il pianeta un posto migliore”, ha aggiunto Brendan Lewis.

Torna in alto