L’Unione Industriali di Napoli nomina Gino Giamundo Presidente della sezione Moda e Design

Gino Giamundo (Hismos) è stato eletto presidente della sezione Moda e Design dell’Unione Industriali per il biennio 2021-2023. Giamundo avrà al suo fianco due vicepresidenti: Luigi Marone (Russo di Casandrino) e Pasquale Della Pia (Antonmode). Il Consiglio direttivo della sezione sarà composto inoltre da: Luisa Benigno, Luigi Darli, Vito De Pascale, Bianca Imbembo, Edoardo Imperiale, Marco Montefusco, Marco Scherillo, Carlo Tarallo. Rappresentante della Sezione nel Consiglio Generale dell’Unione Industriali è stata nominata Caterina Di Lorenzo (Pfcmna).

Unione Industriali di Napoli informazioni

L’Unione Industriali Napoli fu fondata il 27 luglio 1917, su iniziativa di un gruppo di imprenditori rappresentanti 44 aziende della provincia. Primo Presidente di quella che allora venne denominata “Unione regionale industriale” fu Maurizio Capuano, amministratore delegato della Sme e leader degli imprenditori elettrici.

La sezione moda e design è costituita da imprese operanti nei seguenti settori:

  • Tessili e Abbigliamento
  • Calzaturiero
  • Conciario

Gino Giamundo carriera

A lui si deve la fondazione della private label abbigliamento donna Hismos, che offre servizi a marchi di fama internazionale della distribuzione; come Chiara Ferragni, Liu Jo, Elena Miro, Guess, Belair ecc. Uno stile glamour e contemporaneo, che incarna la nostra missione: esaltare la femminilità naturale delle donne. L’eclettico fondatore di detto brand, dal 1978 è inserito nel settore moda. All’impegno in azienda affianca quello in ambito associativo. Già Presidente Museo del Vero e del Falso. Componente Confindustria Modec Regione Campania

Torna in alto