II CdA di Ferragamo conferma Marco Gobbetti Amministratore delegato


Il Consiglio di Amministrazione di Ferragamo ha confermato la nomina di Marco Gobbetti come Amministratore delegato fino all’Assemblea degli Azionisti convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026. Gobbetti ha ricevuto anche il conferimento dei poteri, incluso quello di Direttore Generale, con deleghe già attribuite nel suo precedente mandato.

Inoltre, il Consiglio ha assegnato alcune deleghe al Presidente, Leonardo Ferragamo, e alla Vice-Presidente, Angelica Visconti, in continuità con il precedente mandato.

Advertisement

Il Consiglio si riunirà il prossimo 9 maggio per verificare i requisiti di indipendenza dei Consiglieri e per ricostituire i Comitati previsti dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A., cui la Società aderisce.

Nella stessa seduta, è stato nominato il dott. Pierre La Tour, Group Chief Financial Officer, come Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Marco Gobbetti, nato nel 1958 e laureato in economia aziendale all’Università di Washington, ha una lunga esperienza nel settore della moda, avendo ricoperto ruoli di rilievo in aziende come Bottega Veneta, Valextra, Moschino, Givenchy, Céline e Burberry. Nel 2021 è stato riconosciuto come uno dei 100 manager dell’anno da Forbes Italia e attualmente è CEO del gruppo Ferragamo.

Leonardo Ferragamo, nato nel 1953, è il quinto figlio dei fondatori di Salvatore Ferragamo. Ha studiato Business Administration and Finance all’Imede di Losanna e alla Columbia University di New York. È attualmente Presidente della Salvatore Ferragamo S.p.A e vicepresidente esecutivo della Fondazione Ferragamo.

Angelica Visconti, nata a Milano, si è laureata in economia e commercio alla Bocconi nel 1997 e ha frequentato un corso di Marketing Internazionale alla Kellogg University nel 2003. Ha ricoperto diversi ruoli chiave nel Gruppo Salvatore Ferragamo, fino a essere promossa Vice Presidente nel 2024.

Torna in alto