Daniele Simonetti è il nuovo amministratore di Destination Italia

Durante l’assemblea degli azionisti di Destination Italia, è stato approvato il bilancio di esercizio e annunciata la nomina di un nuovo Amministratore, Daniele Simonetti.

Il bilancio, relativo al 31 dicembre 2023, mostra un valore della produzione che raggiunge i 55,4 milioni di euro, segnando un aumento del 98% rispetto all’anno precedente.

Questo notevole risultato è attribuibile principalmente alla fusione con Portale Sardegna nell’estate del 2023.

L’Ebitda ha raggiunto il punto di pareggio, registrando un aumento del 96% rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide legate alla pandemia. Tale miglioramento è stato guidato dall’incremento del fatturato e da una politica di contenimento dei costi.

L’indebitamento finanziario netto è ora di 11,6 milioni di euro, segnando un significativo aumento rispetto all’anno precedente, principalmente a causa degli investimenti in tecnologia e progetti di internazionalizzazione.

Tuttavia, le disponibilità liquide si mantengono solide a 2,3 milioni di euro, grazie a strategie di finanziamento mirate.

Inoltre, l’assemblea ha conferito a Daniele Simonetti il ruolo di amministratore della società, mentre sono state apportate modifiche statutarie per consentire la partecipazione alle assemblee tramite rappresentante designato.

Torna in alto