Claudia Cattani (in foto) e Elena Goitini confermate a guidare Bnl Bnp Paribas rispettivamente come Presidente e Amministratore delegato, confermando la loro leadership ai vertici dell’istituto bancario. L’assemblea tenutasi a Roma ha nominato i membri del consiglio di amministrazione, il quale rimarrà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.
Oltre alla presidente Cattani, il consiglio di amministrazione è composto da Stefania Bariatti, Francesco Caio, Jean Clamon, Elena Goitini, Thierry Laborde, Giandomenico Magliano, Yves Martrenchar, Marina Migliorato, Angelo Novati, Vittorio Ogliengo, Marina Rubini e Roberto Tentori. Bnp Paribas, azionista unico, ha ribadito la sua fiducia in Elena Goitini nel ruolo di responsabile del gruppo in Italia e nel proseguimento del piano di sviluppo di Bnp Paribas nel mercato italiano.
Due nuovi ingressi nel consiglio sono Marina Migliorato, una figura di spicco nell’ambito dell’ESG e della sostenibilità a livello nazionale e internazionale, e Vittorio Ogliengo, che ha ricoperto ruoli di rilievo nel Gruppo Bnp Paribas dal 2018. Con la loro nomina, Roger Abravanel e Mario Girotti lasciano il consiglio di amministrazione dopo una lunga collaborazione con la banca.
Il comunicato sottolinea la rilevanza della presenza femminile nel consiglio di amministrazione, superiore al 38%, in linea con l’impegno della banca e del gruppo verso la promozione della diversità di genere e degli obiettivi di inclusione. Il nuovo consiglio di amministrazione ha poi confermato Elena Goitini nel ruolo di amministratore delegato, conferendole ampie deleghe gestionali.