AIAF: Pietro Poletto è il nuovo Presidente

Pietro Poletto è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria (AIAF), prendendo il testimone da Davide Grignani. Poletto, attualmente Vice Presidente di Vorvel Sim e membro del CdA di AcomeA Sgr, ha una vasta esperienza nel settore finanziario, essendo stato Global Head of ETF and Fixed Income Markets di Borsa Italiana London Stock Exchange Group per oltre vent’anni.

Nel suo mandato di 4 anni, Poletto si impegna a promuovere l’analisi finanziaria secondo gli standard internazionali più elevati e a favorire la trasversalità della cultura finanziaria. Intende anche valorizzare i punti di forza dell’associazione, come l’indipendenza, il prestigio istituzionale e la qualità dei corsi formativi, posizionando AIAF come un attore di rilievo nei tavoli di discussione nazionali e internazionali.

Advertisement

La nuova squadra direttiva di AIAF include figure prestigiose come le Vice Presidenti Elena Perini e Paola Toschi, il Consigliere e Tesoriere Luca Comi e altri Consiglieri quali Barbara Alemanni, Franco Biscaretti di Ruffia, Luca Francesco Franceschi, Amedeo Giurazza, Maria Martinelli e Stefano Volante.

Davide Grignani, il Presidente uscente di AIAF, ha ringraziato il consiglio direttivo precedente per il lavoro svolto e augura al nuovo presidente e alla nuova squadra i migliori auspici per il futuro.

Torna in alto