Golin ha promosso Alex Wood a suo primo direttore creativo a Londra, mentre l’agenzia amplia il suo team creativo integrato e guadagnato in tutta l’area EMEA.
Wood (nella foto), che è entrato a far parte di Golin come Direttore creativo esecutivo nel 2016, ha guidato lavori recenti tra cui “The Misheard Version” di Specsavers – la campagna social e PR più efficace dal punto di vista commerciale di sempre del marchio – così come campagne Asics come “Dramatic Transformation” , Training AI – un programma per addestrare l’IA a capire che aspetto ha un esercizio salutare – e, più recentemente, Little Reminders, il team di influencer sportivi più giovane al mondo.
Prima di unirsi a Golin, Wood è stato responsabile creativo delle pubbliche relazioni e dei social presso Ogilvy e ha anche ricoperto ruoli creativi presso agenzie tra cui Freuds e Porter Novelli. I suoi crediti includono Cannes Lions, One Show e i premi SABRE di PRovoke Media.
Allo stesso tempo, Golin sta anche promuovendo Paul Andrews a Direttore creativo esecutivo per design e contenuti, per supervisionare la creatività sanitaria insieme al team di design e contenuti dell’agenzia.
Il team creativo, di design e di contenuti recentemente integrato dell’agenzia è ora composto da 20 persone, tra cui creativi e direttori artistici affermati, concettuali e specialisti del canale, oltre a una nuova divisione di produzione creativa. Altre assunzioni creative saranno annunciate nei prossimi mesi.
Il presidente di Golin London, Ondine Whittington, ha dichiarato: “Alex ha guidato un incredibile slancio creativo da Londra e apre la strada alla ridefinizione del ruolo del creativo PR. Il suo impegno nel fornire contenuti creativi basati sul guadagno e integrati su tutti i canali ha sbloccato un’efficacia commerciale fenomenale per i nostri clienti e mostra la potenza delle PR quando sono al centro del marketing mix.
“Sotto la guida di Alex, Londra è diventata un centro di eccellenza creativa per Golin a livello globale e ha ottenuto il riconoscimento del settore per le nostre idee creative. Nel suo nuovo ruolo non vediamo l’ora di portare questo approccio creativo al livello successivo”.
Wood ha aggiunto: “Abbiamo intrapreso un viaggio per evolvere il tipo di lavoro creativo che ci si aspetta da un’agenzia guadagnata: idee più grandi, abilità più forti, seria efficacia commerciale. C’è sempre un dibattito nel settore su quando sarà il momento delle pubbliche relazioni nel marketing mix, ma il giusto tipo di idee guidate dai guadagni stanno creando quel momento adesso. L’obiettivo è fare di più e sono entusiasta di ciò che verrà dopo”.