Joao Silva è il nuovo Vice President di Pure Storage per Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina

Pure Storage, il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello globale, ha annunciato la nomina di Joao Silva a Vice President per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e l’America Latina. Dal Regno Unito, Joao supervisionerà tutti gli aspetti relativi alle vendite, alla crescita delle quote di mercato e al supporto dei clienti Pure per modernizzare le proprie infrastrutture di gestione e storage dei dati. 

Con un’esperienza ultratrentennale nel settore storage, di cui undici anni in Pure Storage, Joao è nella posizione ideale per fornire un nuovo livello di crescita in EMEA e America Latina. Grazie alla sua vasta esperienza nel gestire e soddisfare le esigenze dei clienti e nel guidare e ispirare team in espansione Joao saprà aiutare a realizzare il piano di Pure Storage in EMEA e in America Latina. 

Secondo il Worldwide Quarterly Enterprise Storage Systems Tracker di IDC per il quarto trimestre dell’anno solare 2023, Pure Storage ha registrato il secondo tasso di crescita più elevato nell’area EMEA, pari al 25,8%, a fronte di un mercato cresciuto solo del 2,0%. Si prevede, inoltre, che il mercato OEM esterno dell’area EMEA crescerà fino a 9,5 miliardi di dollari entro il 2028.

Clienti come Virgin Media O2, The British Army, THG, Credit Agricole, DFKZ Weiling si sono avvalsi delle soluzioni dell’azienda per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Torna in alto