Marco Robbiati nuovo Direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità


Marco Robbiati ha deciso di lasciare il ruolo di head of media intelligence & marketing insight presso Omnicom Media Group per assumere la posizione di Direttore marketing commerciale presso Rai Pubblicità. Questo cambio di ruolo avverrà il 22 aprile.

Robbiati ha una vasta esperienza nel settore research, con oltre 20 anni di carriera iniziata presso Mediaforce nel 1999 e successivamente lavorando in importanti agenzie media come Publicis Media e, più recentemente, Omnicom Media Group. Durante il suo tempo presso OMG, ha contribuito significativamente all’ideazione e alla realizzazione della ricerca “Beyond Attention”, che ha lo scopo di rendere l’attenzione un KPI (Key Performance Indicator) azionabile nel campo dell’advertising, integrando principi di neuromarketing.

Advertisement

Il suo ingresso in Rai Pubblicità rappresenta un importante cambiamento nel team, subentrando a Roberta Lucca, che è stata direttrice marketing Rai fino a ottobre dello scorso anno. Robbiati prenderà il posto lasciato vacante da Gian Paolo Tagliavia, Amministratore delegato, che ha svolto l’interim in questo ruolo.

Torna in alto