Elon Musk licenzia due dirigenti senior di Tesla, Rebecca Tinucci e Daniel Ho a causa del calo delle vendite

Elon Musk ha preso la decisione di licenziare due dirigenti senior di Tesla a causa della sua delusione per il calo delle vendite e per il ritmo lento delle riduzioni di personale precedenti, secondo quanto riportato da The Information martedì scorso.

I due dirigenti rimossi sono Rebecca Tinucci, responsabile dell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici di Tesla, e Daniel Ho, responsabile dell’introduzione di nuovi modelli di veicoli.

Inoltre, Musk ha annunciato l’intenzione di licenziare tutti i membri del personale sotto la supervisione di Tinucci e Ho, inclusi circa 500 dipendenti del team dell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici. Il numero esatto di dipendenti nel team di Ho non è stato specificato.

Il rapporto indica anche che il team di Tesla responsabile delle relazioni con i governi, precedentemente guidato da Rohan Patel, sarà sciolto.

Musk ha commentato nella sua corrispondenza con i dirigenti senior: “Spero che queste azioni dimostrino la nostra determinazione ad essere estremamente rigorosi sul numero di dipendenti e sulla riduzione dei costi”. Ha aggiunto: “Anche se alcuni membri del team esecutivo stanno affrontando la questione con la serietà necessaria, molti altri non hanno ancora iniziato a farlo”.

L’annuncio ha influenzato negativamente il valore delle azioni Tesla, che hanno registrato un calo del 2% durante le negoziazioni pre-apertura martedì.

Torna in alto