AS Watson nomina Malina Ngai CEO del gruppo

AS Watson è lieta di annunciare la promozione di Malina Ngai a CEO del Gruppo, con effetto dal 1° maggio 2024 .

Malina Ngai ricopre attualmente la posizione di Direttore operativo del Gruppo, AS Watson, e Amministratore delegato, AS Watson (Asia ed Europa). Congratulandosi per la sua promozione, Dominic Lai, Co-direttore generale del gruppo CK Hutchison e direttore generale del gruppo AS Watson, ha dichiarato: “Dopo 17 anni molto soddisfacenti alla guida del gruppo AS Watson, penso che sia il momento opportuno per trasmettere il bastone. Malina è stata fondamentale nel guidare con successo la trasformazione digitale di AS Watson, implementando il modello di business O+O (Offline plus Online) e promuovendo un cambiamento culturale positivo negli ultimi dieci anni.

Advertisement

“Malina ha lavorato in CK Hutchison e AS Watson per 24 anni. Il suo percorso professionale è iniziato nelle comunicazioni aziendali e successivamente si è esteso a posizioni dirigenziali internazionali negli acquisti internazionali, nello sviluppo tecnologico, nelle operazioni di vendita, nel marketing, nei big data e nella sostenibilità. Ha dimostrato forte adattabilità, agilità strategica e capacità di imprimere uno slancio straordinario all’intera organizzazione. I suoi risultati significativi hanno continuato a far avanzare la nostra organizzazione. Malina è perfettamente preparata per questo ruolo”.

“In qualità di Group CEO di AS Watson, Malina avrà il pieno compito di definire la nostra visione, guidando il team a formulare strategie per raggiungere i nostri obiettivi strategici di mettere i clienti al primo posto e continuare il percorso di crescita del nostro portafoglio globale. Tutti i dirigenti senior che attualmente fanno capo a me riferiranno a Malina. Assumerò la carica di presidente di AS Watson”.

Malina è entrata a far parte di CK Hutchison (ex Hutchison Whampoa), la società madre di AS Watson, nel 2000. Ha iniziato con Hutchison Port Holdings e poi presso Hutchison Whampoa Corporate Affairs Department. È stata trasferita ad AS Watson nel 2001 e ha assunto vari ruoli di leadership, diventando Group Chief Operating Officer nel 2013 e CEO di AS Watson (Asia ed Europa) nel 2019. Prima di entrare in CK Hutchison, Malina ha lavorato nella consulenza di marketing sportivo e nell’Hong Kong. L’organismo statutario del governo della RAS di Kong per lo sviluppo dello sport.

Malina ha un dottorato e un master in amministrazione aziendale, un master in finanza e una laurea in amministrazione dello sport. Era un’atleta competitiva e vinse una medaglia di bronzo per Hong Kong ai Giochi asiatici del 1994.

La nomina è effettiva dal 1° maggio 2024.

Torna in alto