Clarks: Jonathan Ram lascia il ruolo di CEO

Clarks, il marchio di calzature britannico, sta attraversando un periodo di cambiamenti al vertice, con il quinto CEO in poco più di tre anni. Il canadese Jonathan Ram, che ha assunto il ruolo a metà del 2022, non guiderà più l’azienda, che è stata acquisita nel 2020 da Lion Rock Capital per 100 milioni di sterline.

Ram ha preso il posto di Victor Herrero nel 2022, che a sua volta aveva sostituito temporaneamente Johnny Chen nel novembre 2021. Attualmente, l’azienda non ha ancora nominato un sostituto per Ram. Colin Li, attuale Presidente di Clarks, guiderà temporaneamente il marchio insieme ad altri amministratori, formando un comitato esecutivo ad interim.

Il susseguirsi di CEO per Clarks è iniziato nella primavera del 2021, quando Herrero ha preso il posto di Giorgio Presca, che aveva guidato l’azienda per due anni prima di diventare CEO di Furla.

Ram porta con sé una vasta esperienza, provenendo da HanesBrands e avendo lavorato per 16 anni in New Balance. Nel 2022, il fatturato di Clarks ha registrato un calo dell’1,8% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 502,8 milioni di sterline, con un utile lordo in aumento dell’0,8%, raggiungendo i 228,1 milioni di sterline.

Torna in alto