Havas Red assume Sophie Raine come Amministratore delegato di Londra

Havas Red, la rete globale di agenzie di PR in rapida crescita, ha nominato Sophie Raine nuovo amministratore delegato a Londra.

Raine (nella foto a destra) entra dopo quattro anni in Ketchum, dove era amministratore delegato dei marchi di consumo. Prima di Ketchum, è stata vicedirettore generale di W Communications.

Advertisement

Il precedente Amministratore delegato di Havas Red a Londra, Richard Clarke, entrato nell’agenzia da Ogilvy quattro anni fa, si sta trasferendo all’interno della rete Havas per ricoprire un nuovo ruolo per Havas Creative Group in Australia.

Nel suo nuovo ruolo, Raine assumerà la guida dell’ufficio di Londra, concentrandosi sulla crescita, sulle nuove attività e sull’esperienza del cliente. Riportando a Rachael Sansom, recentemente promossa a CEO per l’Europa e il Regno Unito , lavorerà anche con clienti tra cui American Express e Jaguar Land Rover.

Raine ha dichiarato: “Gli ultimi due anni a Ketchum sono stati incredibilmente gratificanti, ma questo mi sembra il passo assolutamente giusto. Havas Red ha l’atmosfera di un’agenzia boutique con la potenza di fuoco di una rete e sono davvero impressionato dalla rapidità con cui è diventata una sfidante per le altre grandi reti. Sono ossessionato dall’arte dei media guadagnati e il team qui non è solo composto da persone adorabili e rispettabili, ma anche da esperti assoluti in questo campo.

“Ho trascorso molto tempo con Richard nelle ultime settimane: ha lasciato una brillante eredità dietro di sé e continuerò a costruire su questa base, continuando a garantire che il Regno Unito sia un centro di eccellenza globale. Mi assicurerò inoltre che siamo strutturati nel modo giusto per continuare su questa traiettoria e contribuire ad elevare la nostra posizione nel settore”.

Sansom (nella foto a sinistra) ha dichiarato: “Da quando abbiamo iniziato nel 2019 , è stato un viaggio enorme e veloce e sono incredibilmente orgoglioso di come si è sviluppato Havas Red. Ora è il momento di raddoppiare gli sforzi per elevare la nostra reputazione sul mercato e raccontare la nostra storia in modo più proattivo ai clienti e ai talenti e Sophie può aggiungere molto valore, con un brillante track record.

“Non potrei essere più felice che qualcuno del suo calibro si sia unito a noi. Avevamo un’ottima rosa di candidati, ma lei è stata la candidata migliore fin dal primo giorno”.

Sansom ha aggiunto: “Siamo tristi di dire addio a Richard a Londra, che ha svolto un lavoro senza precedenti per far crescere questo business, ma siamo entusiasti che assumerà un nuovo ruolo significativo all’interno della rete globale”.

Torna in alto