Andrea Sassetti è il nuovo Presidente di AssoCertificatori

AssoCertificatori, fondata nel 2001, è l’Associazione dei Prestatori Italiani di Servizi Fiduciari Qualificati e dei Gestori Accreditati che riunisce i principali fornitori di servizi fiduciari qualificati conformi al Regolamento UE 910/2014 eIDAS e i gestori accreditati da AgID per i servizi soggetti al Codice dell’Amministrazione Digitale.

Andrea Sassetti, Amministratore Delegato di Aruba e Direttore Trust Services del Gruppo Aruba, è stato nominato nuovo Presidente di AssoCertificatori, affiancato da Paolo Fiorenzani, Responsabile Sviluppo e Gestione Servizi di Identità e Certificazione Digitale di InfoCamere S.C.p.A, che assume il ruolo di Vice-Presidente.

L’obiettivo principale di AssoCertificatori è promuovere lo sviluppo e l’adozione degli strumenti necessari per la completa digitalizzazione dei processi e dei documenti sia nel settore pubblico che privato. Ciò avviene attraverso iniziative volte a diffondere la conoscenza e l’utilizzo di tali strumenti, considerando anche gli aspetti tecnici e giuridici dei servizi e delle soluzioni conformi alle normative vigenti.

La nomina dei nuovi dirigenti è avvenuta durante il Consiglio Direttivo alla presenza dei soci dell’Associazione. Il nuovo ufficio di presidenza si impegna a guidare AssoCertificatori con partecipazione e rappresentatività in un contesto caratterizzato da importanti sfide e cambiamenti normativi e tecnologici, al fine di sostenere i processi di trasformazione digitale del paese.

Torna in alto