Keenetic debutta in Italia: Marco Bartolone alla guida dell’espansione nel mercato networking

L’azienda specializzata in soluzioni di networking Keenetic, fondata nel 2017 come spin-off di Zyxel, ha recentemente debuttato sul mercato italiano. Marco Bartolone, appena nominato Country Manager, sarà incaricato di guidare l’espansione di Keenetic in uno dei paesi chiave per la sua strategia di sviluppo nell’Europa meridionale.

Bartolone, commentando la sua nuova sfida, ha dichiarato: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. L’incarico è certamente impegnativo, ma allo stesso tempo affascinante. Entrare in un nuovo mercato richiede una strategia ben definita, consistenti investimenti e, soprattutto, idee innovative per aggiungere valore sia ai consumatori che ai nostri partner.”

Advertisement

Keenetic, oltre a costruire una rete distributiva, si concentrerà inizialmente sulle PMI e gli Internet Service Provider di medie dimensioni. Bartolone ha spiegato: “L’intenzione è quella di porci come partner capace di garantire una riduzione importante dei costi di gestione, come quelli legati al supporto clienti in fase di installazione e durante l’assistenza quotidiana. L’auspicio è di conquistare il 25% del mercato dei router in tre anni”.

Con una laurea in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano e una formazione manageriale ottenuta presso la SDA Bocconi in Value Creation & Key Account Management, Marco Bartolone porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore delle reti informatiche. Durante la sua carriera, ha ricoperto ruoli di vertice presso importanti attori del networking come D-Link, concentrandosi soprattutto sullo sviluppo di relazioni con distributori, e-tailer e retailer.

Torna in alto