Il Dr. Jens Schulte diventerà il nuovo Chief Financial Officer di Thyssenkrupps dal 1° giugno 2024

Il Dr. Jens Schulte diventerà il nuovo Chief Financial Officer (CFO) della Thyssenkrupp AG dal 1° giugno di quest’anno. Succede al Dr. Klaus Keysberg, che – come annunciato lo scorso settembre – ha deciso di non prolungare il suo contratto dopo aver compiuto quest’anno 60 anni e si dimetterà il 31 maggio. Il Consiglio di Sorveglianza della Thyssenkrupp AG aveva già approvato la nomina di Jens Schulte come membro del comitato esecutivo e CFO della Thyssenkrupp AG alla fine di novembre dello scorso anno. Conformemente al Codice tedesco di corporate governance, Jens Schulte è membro del comitato esecutivo per tre anni.

Prof. Siegfried Russwurm, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Thyssenkrupp AG: “Il Gruppo sta attraversando un processo di trasformazione fondamentale. In quanto esperto finanziario comprovato in società quotate e fondazioni, Jens Schulte integra perfettamente il profilo di competenza del team del Consiglio di amministrazione.
Sono estremamente lieto di aver conquistato Jens Schulte per la Thyssenkrupp. Vorrei anche cogliere l’occasione per esprimere la mia gratitudine a Klaus Keysberg, che non solo è membro del comitato esecutivo della Thyssenkrupp AG dal 2019, ma ha anche svolto un ruolo importante. ruolo chiave nel plasmare le fortune del Gruppo in un’ampia varietà di posizioni dirigenziali per un totale di 28 anni. A nome del Consiglio di Sorveglianza di Thyssenkrupp e di tutto il personale, gli auguro tutto il meglio per il futuro.”

Miguel López, Presidente del Consiglio Direttivo di Thyssenkrupp AG: “Con la nomina di Jens Schulte il 1° giugno, la riorganizzazione del Consiglio Direttivo è completa. Insieme aumenteremo significativamente la performance finanziaria e la redditività del Gruppo e garantiremo la sua capacità di pagare dividendi a lungo termine. In particolare, vogliamo sfruttare il potenziale di crescita della trasformazione verde e della decarbonizzazione nelle nostre attività. Non vedo l’ora di lavorare con Jens Schulte”.

Jens Schulte si unisce alla Thyssenkrupp da Schott AG. Più recentemente è stato CFO dell’azienda specializzata nella tecnologia del vetro e dei materiali e membro del comitato esecutivo. Ha iniziato la sua carriera professionale presso la società di consulenza McKinsey & Company e poi ha lavorato presso la banca d’investimento Goldman Sachs. Successivamente ha ricoperto incarichi dirigenziali e consigli di amministrazione presso Siemens e presso il produttore di utensili Hilti in Svizzera, prima di passare alla Schott AG nel 2016. Jens Schulte è nato a Wuppertal nel 1971. Ha studiato economia aziendale all’Università di Colonia e ha conseguito il dottorato presso l’Università di Colonia. Università di Economia e Diritto EBS di Oestrich-Winkel.

Torna in alto