Robert Michael nuovo CEO dal 1°luglio di AbbVie

Il consiglio di amministrazione di AbbVie ha annunciato che Robert Michael, attuale presidente e direttore operativo, diventerà il nuovo CEO dell’azienda, subentrando a Richard Gonzalez. La transizione avverrà a partire dal 1° luglio. Gonzalez, che ha guidato AbbVie per 11 anni, assumerà il ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione.

Il nuovo CEO, Robert Michael, vanta un ricco background nel settore farmaceutico, estetico e diagnostico, con esperienze che spaziano dalla cura del diabete alla nutrizione. La sua carriera è iniziata in Abbott, e quando AbbVie è stata separata da Abbott nel 2013, Michael ha giocato un ruolo chiave nella creazione e guida della prima organizzazione di pianificazione e analisi finanziaria della nuova azienda.

Advertisement

Nel corso degli anni, Michael ha progressivamente avanzato nella struttura aziendale di AbbVie, ricoprendo ruoli come controller per le operazioni commerciali, tesoriere e corporate controller. Nel 2018 ha assunto la posizione di Chief Financial Officer, e nel 2023 è stato nominato Chief Operating Officer. La sua nomina a CEO sottolinea il riconoscimento del suo contributo e della sua leadership all’interno dell’azienda.

Torna in alto