Richard Pinabel è il nuovo Direttore globale di Armani Beauty

L’Oréal ha annunciato la nomina di Richard Pinabel come Direttore globale di Armani Beauty, succedendo a Véronique Gautier, che ha ricoperto questa posizione dal 2010. Pinabel ha iniziato la sua carriera nel gruppo L’Oréal nel 2002, lavorando inizialmente con i profumi Armani. Nel corso degli anni, ha assunto ruoli chiave all’interno del gruppo, contribuendo al lancio di prodotti di successo e dirigendo diverse marche di lusso.

Prima di assumere il ruolo di direttore globale di Armani Beauty, Pinabel ha svolto la funzione di vicedirettore generale a livello mondiale di Lancôme, un altro marchio lusso di L’Oréal, a partire da gennaio 2022. Ha una vasta esperienza nel settore della bellezza di lusso e ha lavorato su diversi marchi di alto profilo.

Advertisement

La collaborazione tra L’Oréal e Armani è stata rinnovata nel 2018 con un accordo di licenza esteso fino al 2050. Armani Beauty offre una gamma completa di prodotti, tra cui profumi come la nota fragranza “Sì”, prodotti per la cura della pelle e linee di trucco. La licenza di Armani è parte delle licenze miliardarie di L’Oréal.

Il comunicato di L’Oréal evidenzia il notevole successo di Armani Beauty sotto la guida di Véronique Gautier, con una crescita globale significativa in Asia, Europa e Stati Uniti, triplicando il fatturato del marchio. La nomina di Richard Pinabel è un passo importante nel continuo sviluppo e successo di Armani Beauty all’interno del portafoglio di L’Oréal.

Torna in alto