Gap sceglie lo stilista Zac Posen per rivitalizzare il marchio dopo la fine della collaborazione con Yeezy

Gap ha annunciato il suo nuovo direttore creativo: Zac Posen. Questa decisione arriva dopo la separazione dal rapper Ye e la sua linea Yeezy. Posen assumerà diversi ruoli all’interno del gruppo americano, tra cui direttore creativo del marchio Gap e vicepresidente esecutivo e chief creative officer del marchio Old Navy.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Zac Posen, uno dei designer più celebri d’America, all’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Gap – ha commentato Richard Dickson, presidente e CEO della società -. La sua competenza tecnica e la sua nitidezza culturale hanno costantemente evoluto la moda americana, rendendolo perfetto per l’azienda nell’accendere una nuova ondata di creatività in tutto il portafoglio e rinvigorire i nostri marchi storici”.

Posen avrà la responsabilità di guidare il design, il merchandising e il marketing di Old Navy, il secondo marchio di abbigliamento più grande negli Stati Uniti. La sua sede sarà a San Francisco e riporterà direttamente a Haio Barbeito, presidente e amministratore delegato di Old Navy. Inoltre, come direttore creativo di Gap, collaborerà con il team di leadership esecutiva dell’azienda.

Questa nomina rappresenta un momento significativo per Gap, che sta cercando di rafforzare il suo management e rinnovare il marchio. Zac Posen è conosciuto principalmente per le sue creazioni da red carpet, ma il suo background variegato e la sua esperienza nel settore del lusso lo rendono una scelta interessante per guidare il rinnovamento di Gap.

Il marchio sta attraversando un periodo di trasformazione e questa nomina è parte di un più ampio piano di rilancio aziendale. Con il CEO Dickson alla guida e l’arrivo di talenti come Posen nel board, Gap sta cercando di adattarsi alle nuove dinamiche del mercato e di riconquistare la sua rilevanza culturale.

Torna in alto