Chegg nomina David Longo Direttore Finanziario

Chegg, Inc., la principale piattaforma di apprendimento connesso rivolta agli studenti, ha annunciato oggi la nomina di David Longo a Direttore finanziario, a partire dal 21 febbraio.

Il signor Longo attualmente ricopre il ruolo di Vicepresidente, Direttore contabile, Controller aziendale e Assistente tesoriere presso Chegg. Succederà ad Andrew Brown, che ha annunciato il suo ritiro nell’autunno dello scorso anno, dopo più di 12 anni a Chegg.

Advertisement

“David è il candidato perfetto per assumere il ruolo di CFO e non potrei essere più fiducioso nella sua capacità di promuovere la crescita e il valore per gli azionisti”, ha affermato Dan Rosensweig, CEO e Presidente di Chegg. “La leadership dinamica e lungimirante di David ha già svolto un ruolo chiave nel portare avanti la missione di Chegg di sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare i risultati degli studenti.” Rosensweig ha aggiunto: “Voglio anche ringraziare Andy Brown per i suoi innumerevoli contributi a Chegg negli ultimi 12 anni. Andy ha svolto un ruolo chiave nel trasformare Chegg nella principale piattaforma di apprendimento connesso al primo posto per gli studenti. Siamo profondamente grati per la sua gestione finanziaria nel corso degli anni e gli auguriamo tutto il meglio per la sua pensione”.

Prima di entrare in Chegg nel dicembre 2021, Longo ha ricoperto il ruolo di Chief Accounting Officer per Shutterfly, Inc., un rivenditore digitale e produttore di prodotti e servizi personalizzati. In precedenza, è stato Senior Vice President e Controller presso CBS Interactive, una rete di contenuti online per l’informazione e l’intrattenimento e una divisione di CBS, Inc.

David Longo ha dichiarato: “Ho visto in prima persona come Chegg stia guidando l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per supportare e migliorare i risultati degli studenti. Non potrei essere più entusiasta di questa opportunità di lavorare a stretto contatto con un team così visionario in un momento così cruciale nel settore dell’istruzione. Non vedo l’ora di creare valore non solo per gli azionisti di Chegg, ma anche per i milioni di studenti che serve”.

Longo ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale, con specializzazione in contabilità, presso la Boston University. È un commercialista autorizzato.

Torna in alto