Evelyn Partners nomina Edward Park come Chief Asset Management Officer

Evelyn Partners, il principale gruppo di gestione patrimoniale che gestisce 59,1 miliardi di sterline di asset dei clienti, è lieto di annunciare che Edward Park entrerà a far parte dell’azienda ad aprile in qualità di Chief Asset Management Officer. Come parte del gruppo dirigente senior, diventerà anche membro del Comitato esecutivo del Gruppo, riportando a Paul Geddes, Amministratore delegato del Gruppo. Edward entra in Evelyn Partners da Brooks Macdonald, dove ha lavorato per 15 anni, ultimamente come Chief Investment Officer e membro del Comitato esecutivo.

Presso Evelyn Partners, Edward avrà la responsabilità generale delle proposte di investimento gestite centralmente del gruppo, inclusa la sua vasta gamma di fondi raggruppati e la suite di strategie Managed Portfolio Service (MPS) che soddisfano un’ampia gamma di profili di rischio e obiettivi. Al 31 dicembre 2023, Evelyn Partners gestiva asset per 9,9 miliardi di sterline in proposizioni gestite centralmente [2].

Advertisement

Nell’ambito del più ampio gruppo dirigente della gestione degli investimenti, lavorerà a stretto contatto con Chris Kenny, Direttore generale della gestione degli investimenti, responsabile dei servizi di gestione degli investimenti di Evelyn Partners. Svolgerà un ruolo di leadership nel processo di investimento consolidato del gruppo, compresi i suoi comitati formali, e il team di strategia di investimento riporterà a lui. Edward fungerà inoltre da portavoce chiave delle proposte di investimento di Evelyn Partners, in particolare nel mercato IFA dove l’azienda ha rafforzato la propria presenza come partner che fornisce soluzioni di gestione degli investimenti in outsourcing agli intermediari finanziari.

Paul Geddes, amministratore delegato del gruppo Evelyn Partners, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Edward in Evelyn Partners. Contribuirà a guidare la crescita e lo sviluppo delle nostre proposte di investimento gestite a livello centrale, oltre alla nostra presenza come principale gestore di investimenti per clienti privati ​​ed enti di beneficenza. E con la sua notevole esperienza e comprovata esperienza, aiuterà anche l’azienda a continuare a sviluppare il suo approccio di investimento collegiale, che è alla base dei risultati che offriamo ai nostri clienti.

“Tutti i nostri servizi di gestione degli investimenti, siano essi portafogli discrezionali, MPS o fondi, sfruttano un rigoroso approccio interno alla ricerca di titoli e fondi, le intuizioni del nostro team di strategia di investimento e un quadro disciplinato di asset allocation. In qualità di investitore di grande esperienza e di successo, siamo entusiasti che Edward si unisca al team per migliorare ulteriormente la nostra proposta di investimento”.

Edward Park ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi a Evelyn Partners ad aprile. Il nuovo ruolo mi darà l’opportunità di contribuire a guidare le proposte di investimento gestite a livello centrale, nonché di collaborare con i partner IFA. Evelyn Partners ha un approccio di investimento collegiale e di successo che ha prodotto ottimi risultati per i clienti. Non vedo l’ora di contribuire a sviluppare questo approccio in collaborazione con il più ampio team di gestione degli investimenti”.

Torna in alto